Sting: torna in Italia dopo Sanremo. Luglio e Agosto concerti in tutta Italia.

Sting in Concerto ad Ascoli Piceno e Trani
Senza categoria

Sting: torna in Italia dopo Sanremo. Luglio e Agosto concerti in tutta Italia.

Sting, dopo l’esibizione al Festival di Sanremo,  è tornato quest’estate dal vivo in Italia per diversi concerti.

Sarà affiancato dal musicista giamaicano Shaggy nel suo tour europeo, esibendosi sia separatamente che insieme e presentando una selezione di brani tratti dal loro nuovo album 44/876, uscito il 20 aprile.

L’ex frontman dei Police ha presentato sul palco del Teatro Ariston di Sanremo, il nuovo singolo Don’t Make Me Wait in coppia con Shaggy, brano dal sapore caraibico che ha anticipato l’uscita dell’album collaborativo di ispirazione giamaicana 44/876.

Gordon Matthew Sumner, in arte Sting, ha quasi 67 anni, anche se ne dimostra quindici di meno grazie a un fisico d’atleta e a una carriera sempre sulla cresta dell’onda.

Sting è nato a Newcastle (Inghilterra) prima di trasferirsi nel ’77 a Londra e formare i Police assieme a Stewart Copeland e Andy Summers .

La band, una delle più iconiche degli ultimi 40 anni, ha ammorbidito le asprezze del punk in un inedito rock-reggae, dando vita a capolavori come Outlandos d’amour, Reggatta de blanc e Synchronicity, che hanno vinto 6 Grammy Award e 2 Brits Award.

Dal 1985 l’artista inglese, che abita diversi mesi l’anno nella sua villa di Figline Valadarno (FI), ha continuato a mietere successi come solista, vincendo 10 Grammy, 2 Brits, 1 Golden Globe, 1 Emmy, 3 nomination agli Oscar, il Century Awards di Billboard Magazine, e il MusiCares Person of the Year nel 2004.

È inoltre membro del Songwriters Hall of Fame e, nel 2014 ha ricevuto il Kennedy Center Honors. Nel corso della sua lunga carriera ha venduto quasi 100 milioni di dischi, tra album pubblicati con i Police e quelli da solista.

Il 3 Agosto Sting with special guest Shaggy si esibiranno ad Ascoli Piceno in Piazza del Popolo.

Biglietti Disponibili QUI.

Il 4 Agosto, invece, i due artisti faranno tappa a Trani in Piazza della Cattedrale.

Biglietti Disponibili QUI.